Verso il voto

Elezioni Comunali 2023: Cambia Calolzio invoca l'unione delle sinistre

"Ci rivolgiamo al gruppo di Calolzio Bene Comune ma anche alle associazioni e realtà del territorio: che ognuno porti il proprio contributo per affidare la città a un’amministrazione capace di fare davvero il bene delle persone che abitano a Calolziocorte".

Elezioni Comunali 2023: Cambia Calolzio invoca l'unione delle sinistre
Pubblicato:
Aggiornato:

“È il momento di unire le forze civiche del centrosinistra. La giunta Ghezzi è stata gravemente insufficiente”. A gridarlo a gran voce è Diego Colosimo, capogruppo di Cambia Calolzio, in vista delle ormai sempre più vicine Elezioni Comunali 2023 in programma i prossimi 14 e 15 maggio che vedranno i cittadini di Calolziocorte impegnati a eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio.

Elezioni Comunali 2023: Cambia Calolzio invoca l'unione delle sinistre

Il gruppo di Cambia Calolzio ha più volte espresso un giudizio fortemente critico sull’operato dell’attuale Amministrazione, guidata dal sindaco Marco Ghezzi: “Il nostro gruppo ha portato in questi cinque anni molte proposte per il bene dei calolziesi che si sono spero scontrate con l’opposizione preconcetta di questa amministrazione. - spiega Colosimo - Pur di non dover ammettere la propria immobilità e mancanza di idee, l’attuale Amministrazione ha sempre trovato scuse per accantonare quelle degli altri. Il lavoro fatto in questi anni però rimane ed è un patrimonio che abbiamo deciso di rimettere a disposizione per la comunità”.

Per questo motivo, a distanza di poco più di due mesi dall’appuntamento elettorale il Gruppo di minoranza ha deciso di scendere nuovamente in campo nel tentativo di porre fine a quella che definisce “una triste esperienza amministrativa”.

“Partendo dal presupposto che la pluralità sia un valore - continua Colosimo - abbiamo deciso che saremo presenti alle prossime elezioni e metteremo a disposizione la nostra esperienza, le nostre idee e il nostro impegno per un progetto che possa riunire le forze di centrosinistra e civiche della città. Ci rivolgiamo al gruppo di Calolzio Bene Comune ma anche alle associazioni e realtà del territorio: che ognuno porti il proprio contributo per affidare la città a un’amministrazione capace di fare davvero il bene delle persone che abitano a Calolziocorte. Noi, per questo, siamo a disposizione”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali