Il prezzo dell'acqua in bottiglia a Lecco e dintorni è troppo caro? Ecco la soluzione

Esistono affinatori che a meno di un euro al giorno permettono di cucinare e di bere, direttamente dal rubinetto di casa, acqua liscia o gassata (anche già fresca) più leggera e pura di quella di montagna

Il prezzo dell'acqua in bottiglia a Lecco e dintorni è troppo caro? Ecco la soluzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Se in famiglia pagate un prezzo superiore all'euro al giorno per comprare l'acqua al supermercato e la schiena fa male quando dovete portare le bottiglie di plastica su per le scale, è il momento di pensare a un affinatore di acqua potabile dell'Acquaria.

Il prezzo dell'acqua minerale a Lecco è troppo caro? Meno male c'è Acquaria

L’azienda di Mandello del Lario, in via privata Corsi, 12 è a disposizione per preventivi senza impegno. Previa consulenza del tecnologo, che effettuerà tutta una serie di esami sulla qualità dell'acqua del rubinetto, il team consiglierà l'affinatore giusto per ogni esigenza e provvederà a installarlo gratuitamente.

"Affinatore", cos'è e perché non si chiama "depuratore"

Alessandro Ongania, titolare piega cos'è un affinatore: "Si tratta di una tecnologia innovativa che permette di eliminare dall'acqua tutte quelle sostanze inquinanti (pesticidi, metalli ecc.) che, per quanto in minima quantità ed entro i limiti previsti dalle leggi vigenti, sono comunque disciolte. L'affinatore, a seconda delle necessità, può filtrare l'acqua, oppure migliorarla attraverso il processo di osmosi inversa. Il risultato è quello accrescerne le caratteristiche organolettiche, alleggerendola al punto da farla diventare di qualità pari o superiore all'acqua che si trova nelle sorgenti di montagna. Non possiamo chiamare il dispositivo depuratore, perché la qualità dell'acqua dei nostri rubinetti è comunque entro i parametri ammessi dalle normative: non si tratta di depurarla, ma di affinarla ulteriormente facendola diventare ancora più pura e ancora più buona con tutti i benefici che ne conseguono".

Liscia, gassata e anche fredda, installazione senza problemi

L'affinatore di Acquaria viene installato sotto al lavandino ed eroga acqua purissima che, per andare incontro ai desideri di tutta la famiglia, può essere sia liscia che gassata, a temperatura ambiente oppure fresca: "Naturalmente è possibile scegliere quanto debba essere frizzante e la temperatura di servizio". Conferma Alessandro. Nessun problema per quanto riguarda l'installazione: "Noi di Acquaria siamo operativi nel settore dell'idraulica domestica da molti decenni, siamo in grado di affrontare pertanto ogni imprevisto che dovesse presentarsi".

Meno di 30 euro al mese, in 10 anni

L'impresa propone il suo “affinatore domestico-depuratore” a un canone fisso inferiore a trenta euro al mese nel quale è compresa anche l'eventuale manutenzione: "Tra l'altro - conclude Ongania - grazie alle normative vigenti è oggi possibile portare in detrazione l'importo speso per l'affinatore per i prossimi dieci anni".

Più buona, meno cara, più ecosostenibile, meno fatica

L'affinatore di Acquaria ha tanti vantaggi, eccoli in sintesi: eroga un'acqua delicata e leggera come quella delle sorgenti di montagna, costa meno dell'acqua minerale al supermercato, è più ecosostenibile perché aiuta a ridurre l’uso della plastica, è salutare e, infine, libera dalla schiavitù di caricare e scaricare le bottiglie dall’automobile e di trasportarle a spalle fino a casa.

Meno di un euro il prezzo dell'acqua da bere a Lecco? Acquaria vi aspetta

Acquaria può essere di aiuto per il risparmio sull’acqua. Dopo l'analisi sulla qualità dell'acqua che sgorga dal rubinetto, il team indicherà l'affinatore più adeguato alle necessità. La visita a domicilio con consulenza specializzata è estesa anche alla ristorazione.

Seguici sui nostri canali