Due vittime, dolore enorme

Tragedia a Valgreghentino: madre e figlio cadono dalla scala e muoiono sul colpo

Terrificate incidente domestico questa mattina in via Sala

Tragedia a Valgreghentino: madre e figlio cadono dalla scala e muoiono sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

Madre e figlio cadono dalla scala e muoiono sul colpo. Una tragedia assurda  quella che si è  consumata nella mattinata di oggi, lunedì 13 febbraio 2023 a Valgreghentino, in via don Sala, sopra la zona del cimitero.

Tragedia a Valgreghentino: madre e figlio cadono dalla scala e muoiono sul colpo

Ancora da chiarire i contorni  del terrificante incidente avvenuto intorno alle 8.30. Saranno  infatti i Carabinieri,  intervenuti sul posto insieme ai sanitari, e rimasti all'interno dell'abitazione sino dopo mezzogiorno, a dover ricostruire con esattezza i dettagli dello straziante incidente domestico.

A Valgreghentino per coordinare le indagini è intervenuto anche il sostituto Simona Galluzzo, in forza alla Procura di Lecco dallo scorso novembre.

 

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto stamattina il figlio, un 53enne che secondo le testimonianze si dedicava anima e corpo ai due genitori anziani (tanto da aver preso specifici permessi lavorativi per prendersi cura della mamma e del papà)  stava trasportando la madre, che si trovava su una sedia a rotelle, sulle scale interne all'abitazione.

La donna sarebbe scivolata, forse a causa del malfunzionamento del montacarichi installato sulla scale,  e il figlio, nel tentativo disperato di salvarla, sarebbe a sua volta precipitato.

Una caduta assurda, risultata fatale ad entrambi. A chiamare i soccorsi quindi sarebbe stato il marito e padre delle due vittime. Ma quando i medici sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

In via sala, scosso dalla tragedia che ha sconvolto l'intera comunità di Valgreghentino è intervenuto anche il sindaco  Matteo Colombo.

Le salme di madre e figlio sono state trasportate nell'obitorio dell'ospedale Manzoni di Lecco intorno alle 12030.

Foto Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali