Bilancio

La Croce Rossa di Valmadrera fa il punto del 2022

In programma per il 2023 un corso per formare nuovi volontari

La Croce Rossa di Valmadrera fa il punto del 2022
Pubblicato:

La Croce Rossa di Valmadrera fa il punto del 2022: con l'inizio dell'anno nuovo la Cri di Valmadrera ha presentato un resoconto delle attività portate avanti negli scorsi mesi, firmato del presidente Giulio Oreggia.

La Croce Rossa di Valmadrera fa il punto del 2022

"Fare il resoconto dell'attività di un'associazione come la nostra - si legge nel comunicato emesso dal gruppo - non è certamente come fare un bilancio economico, bensì è guardarsi alle spalle e cercare di rivedere i volti di numerose persone che durante l'anno passato abbiamo incontrato, con le loro espressioni, le loro sofferenze e con le loro richieste di aiuto. Fare un resoconto di questo servizio comporta quindi necessariamente dover entrare nella vita delle persone e soprattutto in momenti di difficoltà.

Come ogni anno occorre un doveroso ringraziamento ai volontari che hanno permesso al nostro Comitato di rispondere alle numerose richieste di servizi. Il nostro Comitato è considerato un piccolo Comitato, che però, per quanto riguarda l'amministrazione, ha le stesse incombenze di un grande Comitato e di conseguenza, essendo noi tutti volontari, dobbiamo intensificare la nostra presenza per rispondere alle sempre più pressanti  richieste avanzate e livello Regionale e Nazionale.

Lo scorso anno i nostri volontari (110) hanno registrato presso la sede 7.573 presenze, togliendo tempo a famiglie e interessi personali, che hanno permesso lo svolgimento dei servizi (oltre 2.222) percorrendo 54.353 km, sia di emergenza urgenza che i cosiddetti servizi socio assistenziali".

Numeri di presentare con orgoglio, ha concluso il presidente Oreggia: "Non posso che essere orgoglioso di essere il presidente di un gruppo che, pur con tutti i problemi che un volontario può avere, svolge costantemente e con grande impegno e disponibilità un così importante servizio per la collettività".

In programma per l'anno nuovo un corso per aspiranti volontari, per permette di formare nuovi membri della Croce Rossa.

Seguici sui nostri canali