Colpito da un pezzo di alluminio: 26enne trasportato in ospedale
Infortunio alla Fontana di Calolzio

Infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 7 febbraio 2023 a Calolziocorte all'interno della Fontana di via De Gasperi. A rimanere ferito, dopo essere stato colpito da un pezzo di alluminio, è stato un lavoratore di 26 anni che è stato trasportato all'ospedale Mandic di Merate.
Colpito da un pezzo di alluminio: 26enne trasportato in ospedale
Secondo le prime informazioni l'infortunio sarebbe avvenuto all'interno del reparto presse. L'allarme, con la richiesta di aiuto che ha mobilitato i soccorritori, è scattato intorno alle 9.40. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviatO l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolzio.
Non solo ma inizialmente era stata fatta alzare in volo, e dirottata a Calolzio, anche l'eliambulanza dell'ospedale di Como per un eventuale trasporto del ferito all'ospedale di Varese. Dopo le valutazioni mediche e le prime cure prestate sul posto il giovane, che ha riportato una contusione addominale, è stato però trasferito in codice giallo al Mandic.
Per la ricostruzione dell'esatta dinamica del sinistro sono stati allertati sia i Carabinieri che i tecnici dell'Ispettorato del lavori di Ats Brianza.
Mario Stojanovic