Motori

G.P- Car Cernusco Lombardone presenta la gamma 2023 di DR Automobiles

Gli innovativi SUV con doppia alimentazione benzina e GPL nella sede di via Spluga 65 aperta a fine 2022

G.P- Car Cernusco Lombardone presenta la gamma 2023 di DR Automobiles

GP Car, storica concessionaria auto di Concorezzo (MB), prosegue la propria politica di espansione sul territorio. «Nuova tappa nel nostro percorso di crescita è l’apertura della nuova sede di Cernusco Lombardone, proprio alle quattro strade dell’incrocio semaforico più importante del paese – raccontano i titolari Dario, la moglie Gisella e il figlio Norman Biacchi – Su oltre 500 metri quadrati di esposizione proponiamo tutta la gamma DR Automobiles, marchio made in Italy rivelazione sul mercato dell’auto 2022 che, grazie alla sua innovativa tecnologia Thermo Hybrid (benzina+GPL) ha messo a segno un sensazionale +200% nelle vendite 2022».

GP Car a Cernusco Lombardone propone DR

E’ Norman Biacchi a entrare più nel dettaglio: «La capacità di DR di dare risposte concrete alle esigenze degli automobilisti è sensazionale – racconta – La casa molisana, infatti, negli anni ha messo a punto una gamma di vetture altamente performanti, efficienti dal punto di vista energetico e ambientale, full optional, caratterizzate da uno straordinario rapporto tra qualità e prezzo. La possibilità di abbinare il tradizionale motore a benzina con la tecnologia Thermo-Hybrid che intercetta i vantaggi del GPL è stata accolta con entusiasmo dal pubblico degli automobilisti: si tratta di un’accoppiata vincente perché il GPL per autotrazione è l’unico carburante che non ha subito scossoni di prezzo rilevanti nel corso dell’ultimo anno. Questo fa sì che ai livelli attuali il costo per percorrere 1000 chilometri di strada a bordo di una vettura della gamma DR Thermo-Hybrid non superi gli 80 euro». Tutte le DR montano ADAS di ultima generazione in ottica di sicurezza alla guida e optional che influiscono positivamente sul confort degli occupanti: a bordo si trovano dal tetto apribile all’infotainment con touch screen di grandi dimensioni (Le vetture sono equipaggiate con Apple Car Play e Android Auto), cerchi in lega, sensori di parcheggio, specchietti elettrici, sedili in pelle, telecamera posteriore e altro ancora».

Quale la prima promo 2023?

«Il carburante per i primi 2.000 km è in omaggio. Veramente una promozione da non perdere».

DR 1 EV

DR 1 EV è la prima vettura 100% elettrica di DR Automobiles. City car lunga 3,2 metri, presenta una scocca in alluminio e materiali compositi; ospita 4 posti nonostante le dimensioni ridotte. Monta un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti da 40 cv e 120 Nm di coppia e può spingersi fino a 100 km/h (velocità limitata elettronicamente). la batteria agli ioni di litio da 38 kWh, che garantisce un’autonomia pari a 301 km (nel ciclo NEDC), si ricarica in 5/7 ore.

Nuova DR 3.0

Con il nuovo anno la casa molisana presenta anche la nuova DR 3.0, vettura che sostituisce la precedente versione. Il salto di qualità estetico e tecnico è notevole: la nuova DR 3.0, infatti, perde alcune delle sue linee più taglienti diventando più “morbida”: il muso molto arrotondato rende armonica la linea dell’auto da ogni visuale.
Confermato sotto al cofano il motore ACTECO 1.5 116cv: pratico e scattante offre eccellenti prestazioni anche in termine di consumi soprattutto con la doppia alimentazione, grazie al pratico serbatoio del GPL (di marca BRC). Lunga 4,17 m e alta 1,57 m, la vettura offre ampi spazi gli occupanti. Disponibile nella versione benzina e bi-fuel presenta i seguenti consumi ed emissioni. Benzina: 7,4 l/100 Km; 173 g di CO2/km. Bi-fuel (114 CV) 9,3 l/100 Km, emissioni ammontano a 155 g CO2/km. Disponibile da 18.900 euro.

DR 4.0

La DR 4.0 monta lo stesso propulsore ACTECO 1.5 della DR 3.0 che offre 116 CV nella versione a benzina aspirata e 154 in quella turbo. I cavalli diventano 114 nell’allestimento equipaggiato con motore aspirato e GPL, 150 invece in quello con GPL e motore turbo. Proposta nella versione a trazione anteriore, DR 4.0 esteticamente presenta un frontale imponente e parafanghi marcati. Il touch screen da 9 pollici caratterizza gli interni che sono spaziosi e accoglienti. Anche questa vettura è full optional, dotata di Apple Car Play e Adroid Car Play (con funzione di mirroring). Consumo medio 8,2 l/100 km, emissioni 189g/km. Disponibile da 19.900 euro.

DR 5.0

Si differenzia dalla DR 4.0 per il diverso paraurti (più aggressivo) e per i fari led. Monta le stesse motorizzazioni della 4.0 (con possibilità di GPL) ed è equipaggiata all’interno con un touch screen da 12,3 pollici. Oltre ad Apple Car Play dispone di Android Auto. Consumo medio: 8,2 l/100 km. Emissioni 189 g CO2/km. La versione base costa 21.900 euro.

DR 6.0

SUV di medie dimensioni, mostra linee proporzionate e, nella parte anteriore, sottili fari a sviluppo orizzontale. I tre finestrini sulla fiancata, grazie a un inserto di colore nero, sembrano collegarsi direttamente con il lunotto posteriore. Sotto a quest’ultimo le luci posteriori sono raccordate da una striscia luminosa. L’abitacolo è ampio e moderno, caratterizzato da un touch screen da 12,5 pollici (con Apple Car Play e Android Auto). Sotto al cofano romba il motore da 154 CV turbocompresso che può essere implementato con tecnologia Thermo-Hybrid. Questa vettura consuma 7,8 litri di benzina per 100 km ed emette 175 g di CO2 al chilometro. Da G.P. Car a partire da 29.900 euro.

DR F35

Dal look moderno, come tutte le vetture della gamma DR, si caratterizza per l’equipaggiamento full-optional. Particolarmente aggressiva la parte anteriore, è un modello che non passa inosservato. Il touch screen è da 7 pollici, mentre nell’equipaggiamento rientrano anche Apple car Play e la funzione mirroring per i telefoni Android. Vettura ampia e confortevole è dotata dello scattante propulsore 1.5 litri turbocompresso che, a richiesta, è anche con doppia alimentazione benzina-GPL (consumo medio 9,8 l/100 km; emissioni CO2 153 g/km). Da 25.900 euro.

DR 7.0

L’ammiraglia di casa DR Automobiles è questa nuovissima DR 7.0, presentata durante il Milano Monza Open-Air Motor Show del 2022. Una vettura imponente che vanta 4,72 metri di lunghezza e 7 posti comodi. Il motore è l’1.5 litri turbo compresso che sprigiona 160 cavalli e il cambio è automatico DC&T a 6 rapporti. Vettura full optional dispone, oltre che della possibilità di doppia alimentazione benzina-GPL, anche di un sistema di telecamere a 360 gradi e cerchi in lega da 18 pollici. Esteticamente presenta linee decise da automobile importante. Consumo 8l/100 km.

DR 5.0, F35, DR 6.0 e DR 7.0 sono disponibili anche nella versione turbo, con cambio automatico.

GP Car  Cernusco Lombardone, informazioni

La gamma DR proposta da GP Car è anche a Cernusco Lombardone in via Spluga 65.