Lecco: giovanissimi studenti aggrediti e rapinati finiscono in ospedale
E' successo questa mattina nella zona del Caleotto
Terrore nella mattinata di oggi, lunedì 23 gennaio 2023 a Lecco dove due giovanissimi studenti aggrediti e rapinati hanno dovuto ricorrere alle cure prestate loro dai medici del Pronto soccorso dell'ospedale Alessandro Manzoni.
LEGGI ANCHE Professore travolto in bici e lasciato a terra da un pirata della strada
Lecco: giovanissimi studenti aggrediti e rapinati
Vittime del bruttissimo episodio due ragazzini di appena 16 anni che frequentano l'Istituto Badoni di Lecco.
I due nella primissima mattinata di oggi, prima delle 8, stavano raggiungendo la scuola quando, nella zona del Caleotto, sono stati raggiunti e circondati da tre giovani.
Questi ultimi, con il volto parzialmente travisato per non rendersi riconoscibili, hanno intimato alle loro vittime di consegnare quanto in loro possesso, soldi e telefoni cellulari.
Le minacce e le botte
Per minacciare i due sedicenni avrebbero anche mostrato loro un coltello. Non solo ma si sono anche accaniti sui minorenni colpendoli ripetutamente e prendendoli anche a calci.
Le indagini
Fortunatamente le due giovanissime vittime sono riuscite a fuggire e, correndo, sono si sono rifugiate tra le mura dell'Istituto Badoni. Lì i ragazzini feriti e sotto choc hanno riferito l'aggressione subita.
A quel punto è stato chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. A scuola sono giunti i Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all'identità degli aggressori. Fondamentali da questo punto di vista potrebbero essere le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona.
Nel frattempo i due 16enno sono stati medicati al Pronto Soccorso.