103 candeline per nonna Nenna, fondatrice dell'Aido
E' la custode gelosa della tessera numero 17 del sodalizio, sottoscritta il 22 febbraio 1974.

Grande festa in quel di Olginate per i 103 anni di Anna Nenna, per tutti semplicemente «Nonna Nenna», una dei soci che nel lontano 1974 deciseei di fondare il gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino.
103 candeline per nonna Nenna, fondatrice dell'Aido
Stamattina , domenica 15 gennaio 2023, la Presidente di Aido Olginate Ramona Scarpino, accompagnata dalla vice presidente Rosadele Amati, si è recata a far visita alla sig.ra Anna, tra i suoi più attivi pionieri della divulgazione del dono degli organi e che oggi, è la custode gelosa della tessera numero 17, sottoscritta il 22 febbraio 1974.
"Anna – spiega la presidente Scarpino – Rappresenta senza ombra di dubbio la testimonial più longeva della nostra associazione e anche la figlia Maria è attualmente membro del Consiglio Direttivo Aido. Sono trascorsi ben 50 anni dagli inizi dell’attività e ancora oggi il gruppo è attivo sul territorio di Olginate e Valgreghentino. Altri ora hanno preso il testimone della signora Anna, ma non dobbiamo dimenticare che se oggi l’Italia è ai primi posti mondiali nel campo trapiantologico, lo dobbiamo anche a chi con grande passione e lungimiranza ha iniziato il percorso, proprio come lei".