Notte magica a Premana con la Cavalcata dei tre Re
Complice un clima non troppo rigido centinaia di persone provenienti da tutta la Valle e non solo hanno deciso di prender parte alla manifestazione premanese
Una tradizione attesissima che è tornata più magica che mai dopo i due anni di Covid. Ieri sera, 5 gennaio 2023, vigilia dell'Epifania, è andata in scena a a Premana la cavalcata dei Tre Re.
Notte magica a Premana con la Cavalcata dei tre Re
Complice un clima non troppo rigido centinaia di persone provenienti da tutta la Valle e non solo hanno deciso di prender parte alla manifestazione premanese.
La tradizione dei Tre Re si ripete ormai dal primo Dopoguerra, quando la sfilata veniva organizzata ed interpretata dal gruppo della Confraternita; oggi invece sono i coscritti dell'anno a dover allestire la festa procurandosi cavalli, vestiti e trucchi necessari per entrare nella parte: in questo caso il compito è toccato ai coscritti del 200o ovviamente in collaborazione con il Coro Nives e la magistrale regia della Pro Loco.
In tutte le tappe i Tre Re hanno intonato il classico Canto della Stella con l'aiuto dei due cori e del folto pubblico presente, suscitando come sempre forte emozione e calore.
Centinaia di persone hanno atteso il corteo per il gran finale di fronte alla chiesa parrocchiale, dove i magi hanno portato i doni a Gesù Bambino ed alla Sacra Famiglia allestita per l'occasione.