Successo del pranzo per Accumoli
L'iniziativa si è svolta oggi, domenica, ad nella frazione di Imberido
Ha avuto grande successo il pranzo organizzato per Accumoli
Oggi a Imberido il pranzo
Il pranzo per Accumoli si è tenuto oggi, nella frazione di Imberido e ha visto la partecipazione del senatore Paolo Arrigoni, del sindaco Roberto Paolo Ferrari, dell'assessore Moreno Andreotti e del consigliere Nadia Teruzzi. Lo scopo era quello di raccogliere fondi destinati alla cittadina laziale pesantemente devastata dal terremoto dello scorso anno.
Oggiono è vicina ai terremotati di Accumoli
Dice il sindaco Ferrari: "Il senatore Arrigoni ha portato la sua testimonianza delle visite ai luoghi devastati dal terremoto. Grande il suo impegno per far approvare norme che consentano agli anziani, come nonna Peppina, di rimanere nel casette di legno da loro pagate e realizzare. Inoltre ha spiegato di essere riuscito a far avere al comune di Accumoli computer, stampanti a plotter da parte del governo di Taiwan che ha accompagnato in delegazione in quei posti".
Il paese ha già raccolto dei fondi
Aggiunge Ferrari: “Infine non dimentichiamo che Accumoli è stato destinatario delle somme stanziate dalla nostra Amministrazione e di quelle raccolte dall’Associazione Brianza Nostra, come da indicazioni di Anci Lombardia. Mentre un dipendente comunale ed un volontario della protezione civile sono poi stati in missione per svolgere compiti di supporto operativo”.
Pranzo a Imberido
Proprio questa mattina i volontari della Proloco del paese laziale hanno cucinato un pranzo a base di prodotti del loro territorio che è stato poi servito dai volontari della Protezione civile di Oggiono.