Chiusi, temporaneamente, due dei cinque locali controllati ed elevate multe per 40mila euro. E’ pesante il bilancio dell’attività compiuta in città dagli uomini dell’Arma Lecchese in collaborazione con i Nas.
Controlli di Carabinieri e Nas a Lecco: chiusi due locali, multe per 40mila euro
Serrate verifiche ad attività commerciali cittadine sono infatti state effettuate dai Carabinieri di Lecco nell’ambito dei servizi di controllo e sicurezza pubblica concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.
I controlli predisposti in occasione delle festività natalizie, con il determinante supporto delle componenti specializzate dell’Arma – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Brescia, Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Lecco e Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo – hanno riguardato diversi esercizi pubblici del capoluogo lariano, accertando violazioni in materia di sicurezza alimentare e sicurezza dei luoghi di lavoro.
In particolare, sono stati adottati provvedimenti di sospensione temporanea dell’attività a carico di due delle cinque attività commerciali, elevando complessivamente sanzioni per 40.000 euro.