“Corri Babbo… Corri!” per le vie di Calolziocorte
Oltre cinquanta runners in divisa di Santa Klaus al via dall'oratorio di Sala. Traguardo alla sede dei Volontari del Soccorso.
“Corri Babbo… Corri!”. Decine di “Babbi Natale” hanno invaso Calolziocorte nella festa dell’Immacolata. È andata in scena nella mattinata di oggi, giovedì 8 dicembre 2022, la tradizionale corsa podistica non competitiva riservata esclusivamente a Babbo Natale (e ai suoi tantissimi sosia) organizzata in sinergia dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Calolziocorte.
"Corri Babbo… Corri!" per le strade di Calolzio
Oltre 50 i partecipanti che, di prima mattina, si sono dati appuntamento nel piazzale dell’oratorio di Sala. Qui ad attenderli hanno trovato l’assessore agli Eventi Cristina Valsecchi e la presidente della Pro Loco Calolziocorte Simona Bonacina per dare il via alla manifestazione. Presente, in rigorosa divisa da Babbo Natale anche il vice sindaco Aldo Valsecchi e una delegazione del Soccorso calolziese.
I Babbi Natale all'arrivo presso la sede dei Volontari del Soccorso
Il Gruppo Pro Loco
I Volontari del Soccorso
Il Gruppo di Cammino
L'assessore Cristina Valsecchi e la presidente della Pro Loco Simona Bonacina
Gli assessori Aldo Valsecchi e Cristina Valsecchi
Meta di "Corri Babbo… Corri!" il Soccorso di Calolzio
Dopo un breve briefing iniziale, il “serpentone rosso” è partito alla volta della sede dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte, che quest’anno ha rappresentato il traguardo della camminata, non prima di aver toccato le immancabili tappe della RSA Madonna della Fiducia e del centro città.
All’arrivo, nella sede delle “giubbe arancioni” un piccolo rinfresco ha accolto i partecipanti che, prima di fare ritorno nelle proprie case hanno potuto scattare una foto ricordo.
In piazza Regazzoni la fiera di Pom
Contemporaneamente, in piazza Regazzoni, si è inaugurata la “Fera di Pom” con la tradizionale vendita delle mele all’esterno della chiesa e le numerose bancarelle allestite nella piazza dalla Pro Loco in collaborazione con le scuole cittadine.
Luca De Cani