Lecco: inaugurato il Villaggio di Natale. Le foto e i video della festa
E' partito il ricchissimo calendario di Lecco Magico Natale
Con il taglio del nastro del Villaggio di Natale alla Piccola Lecco è entrata ufficialmente nel clima festivo. Con l'apertura avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 1 dicembre 2022, è infatti iniziato il ricchissimo calendario delle iniziative natalizie promosse dal Comune di Lecco collaborazione con i commercianti e le associazioni lecchesi.
Lecco: inaugurato il Villaggio di Natale
Un momento di festa per i grandi, ma soprattutto per i piccini, che hanno potuto incontrare Babbo Natale, trampolieri e poi si sono divertiti scivolando sul mega scivolo allestito all'ingresso dell'area mercatale. Presenti all'esordio ufficiale del Villaggio anche i piccoli studenti della scuola primaria Edmondo De Amicis Lecco.
A tagliare il nastro sono stati Alfredo Polvara di Ltm, Marco Magistretti per Confcommercio Lecco, il consigliere comunale Giacomo Zamperini e l'assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo.
"Il Villaggio di Natale alla Piccola sarà una esperienza davvero nuova per le famiglie - ha sottolineato Cattaneo - Ogni fine settimana ci sarà uno spettacolo di magia, un evento di intrattenimento per aspettare il Natale in compagnia. La Piccola sarà poi collegata con il centro e il lungolago, dove ci sono il presepe, la pista di pattinaggio e le stupende video proiezioni sui palazzi, con un trenino".
Al Villaggio di Natale c'è anche il mitico... bruco mela
Tutti con la testa all'insù per lo spettacolo dei trampolieri
Villaggio di Natale, tutte le foto
Mario Stojanovic