Le Luci su Lecco illuminano la città e la vestono di Natale
Pochi minuti fa la città è stata trasportata in una fatata atmosfera natalizie grazie alle splendide luminarie e proiezioni.
A Lecco è ufficialmente arrivato il Natale. Pochi minuti fa la città è stata trasportata in una fatata atmosfera natalizie grazie alle splendide luminarie "Luci su Lecco".
Le Luci su Lecco illuminano la città e la vestono di Natale
Oggi, sabato 26 novembre 2022, dopo le 17 in piazza XX Settembre, di fronte a Palazzo delle Paure, sono state accese le luminarie e le proiezioni che da un paio d'anni, da poco prima della pandemia, illuminano il centro della città, creando un'atmosfera fiabesca che ogni anno attira grandi e piccini da tutta la provincia e anche da più lontano. L'iniziativa è promossa e realizzata dall'associazione Amici di Lecco, anche quest'anno in collaborazione con l'Amministrazione comunale e con il contributo di importanti sponsor, quali Acinque, Linee Lecco e Axa. L'evento gode del patrocinio e del contributo della Camera di Commercio Como Lecco e del contributo dell'Autorità di bacino del Lario e dei Laghi minori.
Peccati: "Anche il lago sarà illuminato"
Antonio Peccati, presidente degli Amici di Lecco e di Confcommercio Lecco ha così commentato il momento dell'accensione delle luci: "Siamo pronti per dare il via a questa bella iniziativa che vuole accendere lo stupore nei bambini. Quest'anno anche il lago sarà illuminato". Soddisfazione anche da parte dell'assessore all'Attrattività Giovanni Cattaneo: " Sarà un mese molto bello soprattutto per i piccoli. Ringrazio gli Amici di Lecco che anche quest'anno si sono impegnati".
Luci a basso consumo
Gli impianti utilizzati sono a basso consumo energetico, per contenere i costi che si accollerà l'Amministrazione, e l'orario di accensione andrà dalle 17.30 alle 22.30, tutti i giorni.