64enne schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando
Grave infortunio nel pomeriggio di oggi a Cortenova
Grave infortunio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 novembre 2022 in Valssassina: un 64enne è rimasto schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando ed ora versa in condizioni serie.
64enne schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 14.30 a Cortenova in un'area impervia nella zona di via Silvio Pellico. L'uomo stava effettuando delle operazioni di manutenzione del verde quando è stato travolto dal tronco della pianta su cui stava lavorando.
Immediata è partita la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco con tre mezzi, tra i quali quello del nucleo Speleo Alpino Fluviale, e il supporto dei pompieri del distaccamento di Bellano.
La centrale operativa di Areu ha inviato a Cortenova il personale sanitario e i volontari del Soccorso Bellanese. I pompieri, dopo aver liberato il 64enne dal peso del tronco, lo hanno trasportato con barella kong fino all'ambulanza per poi affidarlo alle cure dei soccorritori.
L'uomo è stato stabilizzato per poi essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.