16enne tetraplegico trovato morto in casa in Brianza: indaga la Procura
Disposta l'autopsia sul corpo dell'adolescente
E' stato aperto un fascicolo sulla terribile tragedia avvenuta l'altro ieri in Brianza, a Carnate, dove un 16enne tetraplegico è stato trovato morto in casa. Il giovanissimo, secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri che hanno fatto la terribile scoperta, non era solo in casa. Con lui, come riportano i colleghi di Primamonza nell'appartamento di viale Brianza, c'era una badante.
16enne tetraplegico trovato morto in casa: indaga la Procura
Secondo e prime risultanze investigative il ragazzino disabile di origini straniere era nell'appartamento insieme alla donna che si occupava di lui dopo che la madre e il compagno di lei si erano dovuti assentare per un viaggio.
A far suonare un campanello d'allarme era stato il padre del ragazzino che abita a Torino. L'uomo aveva cercato di contattare il figlio ma ogni tentativo era andato a vuoto. Così ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine. I Carabinieri si sono precipitati all'appartamento nel primo pomeriggio di martedì.
La badante era in casa così come il giovanissimo che era a letto, privo di vita. Su di lui non è stato rinvenuto alcun segno di violenza. Inutile il l'intervento dei sanitari. Sul posto, ad ausilio delle indagini, sono intervenuti anche i Carabinieri del reparto scientifico.
Come detto la Procura di Monza ha aperto un fascicolo sulla vicenda e ha disposto che sul corpo del giovanissimi venga disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte.