Proseguono senza sosta le ricerche di Alberto Ongania, scomparso venerdì
In campo Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso Alpino e militari della Guardia di Finanza
Proseguono senza sosta le ricerche di Alberto Ongania, scomparso venerdì senza più dare proprie notizie. Il perledese, 53 anni, cuoco al Crotto di Bologna, frazione di Perledo, è scomparso nel nulla ormai da tre giorni e i soccorritori sono impegnati nella giornata di ieri, domenica 13 novembre 2022, nel tentativo di individuarlo e riportarlo a casa.
Proseguono senza sosta le ricerche di Alberto Ongania, scomparso venerdì
Le operazioni di ricerca come detto sono iniziate ieri e in campo sono scesi i Vigili del fuoco di Lecco e i tecnici del CNSAS che si sono attivati su richiesta della Prefettura di Lecco. Per tutta la giornata le ricerche sono andate avanti senza sosta e sono state sospese sono con il calar del buio.
Grande mobilitazione
Oggi, lunedì 14 novembre 2022, soccorritori di nuovo in movimento. I Vigili del Fuoco sono in azione con le squadre SAF ( speleo alpino fluviale) squadre SAPR ( Abilitate all'utilizzo dei droni per le ricerche dall' alto ) e con i TAS ( topografia applicata al soccorso ) a bordo del furgone UCL ( che funge da posto comando avanzato).
Mobilitati anche gli uomini del Soccorso Alpino e i militari della Giardia di Finanza. La zona delle ricerche è quella delle aree impervie tra Perledo e Varenna, nei pressi del sentiero del Viandante.
L'appello
L'appello apparso su facebook