Musica per il maestro: Max Pisu mattatore, vince la giovane Damiani
Applausi a scena aperta per l’evento che, anche quest’anno, ha saputo coniugare alla perfezione cultura, divertimento e solidarietà
Grande successo per la 15° edizione per il celebre festival "Musica per il Maestro" organizzato anche quest'anno dall’associazione culturale Agorà di Valgreghentino.
Musica per il maestro: Max Pisu mattatore, vince la giovane Damiani
Mattatore della serata di sabato 12 novembre il simpaticissimo Max Pisu, che oltre a condurre la gara ha anche regalato alcuni dei suoi migliori sketch, attimi di puro divertimento che hanno reso davvero spassoso l’evento benefico creato nel 2008 per ricordare gli amici musicisti Rodolfo Panzeri e Battista Perego.
Dopo quasi due ore di "battaglia" che hanno messo in seria difficoltà la Giuria, a spuntarla tra i 14 partecipanti provenienti da altrettante località lombarde e ad aggiudicarsi il 15° Trofeo "Musica per il Maestro 20222 è stata la partecipante più giovane, Paola Damiani di Bergamo, 15enne, già vincitrice di numerosi concorsi canori in tutto il nord Italia, che ha magistralmente proposto una canzone inedita.
A lei anche il premio della giuria popolare che le ha assegnato la maggioranza dei voti ricevuti. Subito dietro di lei, al 2° posto, Alessandra Bugada e al 3° posto Linda Spandri.
Divertimento e solidarietà
"Con l'organizzazione del Festival – ha spiegato Mattia Morandi per Agorà – desideriamo inoltre continuare a sostenere la ricerca scientifica delle malattie cardiache in età giovanile sostenendo l’attività dell’Associazione G.E.C.A. (Giovani E Cuore Aritmico) Onlus alla quale, insieme ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte, è andata parte dell’incasso della serata".
Musica per il maestro, alcune belle immagini della serata
Luca de Cani