Mostra dell'Artigianato 2022: sabato sale il sipario
L'offerta espositiva propone spazi ricercati con artigianato artistico, moda, tessuti, gioielli fatti a mano, oggettistica e idee regalo, profumi, cosmesi ma anche enogastronomia
Ormai ci siamo: sabato sale il sipario sull'edizione 2022 della Mostra dell'Artigianato. Stiamo parlando di uno degli appuntamenti più attesi dell'autunno lariano, frutto della collaborazione tra il centro eventi di Erba, Confartigianato Imprese Como e Confartigianato Imprese Lecco. L'appuntamento, che andrà in scena al centro espositivo Lario Fiere di Erba dal 29 ottobre al 2 novembre 2022 è stato ufficialmente presentato nella mattinata di oggi, mercoledì 26 ottobre 2022.
Mostra Artigianato 2022
Giunta alla 49esima edizione, la manifestazione sta attraversando un progressivo processo di trasformazione nella forma e nei contenuti sempre più accattivanti e rappresentativi di un settore che ha nella produzione su misura, nell'impiego dei migliori materiali, nella conoscenza delle tecnologie al servizio della creatività, i suoi elementi distintivi.
Fabio Dadati
"Avremo una offerta a 360 gradi con la consueta qualità artigiana - ha spiegato Fabio Dadati - Un percorso che si è consolidato negli anni. In parallelo stiamo sistemando anche Lariofiere per avere servizi più efficaci per visitatori ed espositori. Infine, ci tenevo a ringraziare l'assessore regionale Guido Guidesi, che sarà presente all'inaugurazione e che ci ha aiutati in maniera fattiva".
Infatti, sabato 29 ottobre, l'inaugurazione si arricchirà della presenza dell'appena citato Guidesi, ma anche del presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli.
Galli: "Meno giorni di Mostra per venire incontro agli artigiani"
"È un piacere che sia la prima fiera che porta una ventata di novità all'interno di Lariofiere - ha esordito Roberto Galli, presidente di Confartigianato Como - Abbiamo voluto venire incontro alle richieste degli espositori diminuendo il numero dei giorni della manifestazione, passati da nove a cinque. Poi è un segnale positivo che ci siano così tanti espositori in un momento difficile dal punto di vista della congiuntura economica".
Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco
La mostra sarà, quindi, un'occasione per toccare con mano l'artigianato autentico e per confrontarsi la cultura e i valori di questo settore. L'offerta espositiva propone spazi ricercati con artigianato artistico, moda, tessuti, gioielli fatti a mano, oggettistica e idee regalo, profumi, cosmesi, arredo su misura, complementi, soluzioni per la ristrutturazione della casa, enogastronomia e una sezione speciale dedicata agli sposi.