Moto contro furgone: 24enne in gravi condizioni trasportato in ospedale in elicottero
Una mattinata terribile quella di oggi, con il traffico nell'Oggionese già "funestato" dal sinistro avvenuto a Civate in super che ha bloccato alche la Santa.

Moto contro furgone: 24enne in gravi condizioni trasportato in ospedale in elicottero. Il brutto incidente è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina, mercoledì 26 ottobre 2022, ad Annone Brianza lungo la Strada provinciale 49 che conduce verso lo svincolo della Strada Statale 36. Una mattinata terribile quella di oggi, con il traffico nell'Oggionese già "funestato" dal sinistro avvenuto a Civate in super che ha bloccato alche la Santa.
Moto contro furgone: 24enne in gravi condizioni trasportato in ospedale in elicottero
Spetterà alle forze dell'ordine ricostruire con precisione la dinamica del sinistro ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che il violento impatto sia avvenuto tra la motocicletta e un furgone che era in procinto di svoltare in direzione di un impianto lavorativo.
Il centauro 24enne è rovinato a terra e subito le sue condizioni sono apparse gravi. Immediatamente è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini e l'auto medica con gli uomini del 118.
I soccorsi
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e di ospedalizzazione del 24enne è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza decollata da Bergamo. Il velivolo è atterrato in un campo poco distante dal luogo del sinistro.
24enne in gravi condizioni trasportato in ospedale in elicottero
Nel frattempo la strada provinciale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di soccorso. Il giovane motociclista è stato quindi stabilizzato sul posto per poi essere trasferito a bordo dell'elisoccorso per i trasporto in ospedale.
Le sue condizioni sono come detto serie anche se fortunatamente il centauro non sarebbe in pericolo di vita.
Moto contro furgone: le immagini dell'incidente










