Guasto al contatore: anziana attaccata al macchinario salvavita rischia la morte. Salvata dai pompieri
Situazione drammatica, fortunatamente risolta grazie al tempestivo e provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco, nella serata di ieri

Situazione drammatica, fortunatamente risolta grazie al tempestivo e provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco, nella serata di ieri, giovedì 13 ottobre 2022 a Lecco. A causa di un guasto ad un contattore una anziana attaccata al macchinario salvavita, alimentato a corrente elettrica, ha rischiato la morte.
Guasto al contatore: anziana attaccata al macchinario salvavita rischia la morte.
L'allarme è scattato intorno alle 20.30. Il comando dei Vigili del Fuoco di Lecco ha ricevuto la richiesta di supporto logistico dalla dalla centrale operativa del 118 per una situazione estremamente delicata.
Niente corrente al macchinario salvavita
Tutto è successo in un appartamento a Lecco dove una signora anziana utilizzava nella fascia notturna un macchinario salvavita. A causa di un guasto al contatore elettrico che non erogava più energia per il macchinario la donna si trovava quini in una situazione di potenziale enorme pericolo per la sua sopravvivenza
Salvata dai pompieri
Subito i pompieri si sono mobilitati e dal comando di piazza Bione a Lecco hanno inviato sul posto una autopompa. La squadra dei Vigili del Fuoco ha quindi predisposto una linea ausiliaria per alimentare il macchinario.
Sul posto anche una squadra della società elettrica
Nel frattempo la sala operativa ha allertato l'azienda per la fornitura dell'energia elettrica che in breve tempo ha inviato una squadra per attivare un contatore d'emergenza.
Intervento concluso alle 23
L'intervento si è concluso, fortunatamente con un lieto fine, intorno alle 23.
LEGGI ANCHE Legionella nelle scuole: cambiati tutti i rubinetti e chiuse le docce