Schianto sulla Provinciale: motociclista in codice rosso
Terribile incidente nella serata di oggi, giovedì 6 ottobre 2022 in Valsassina.
Terribile incidente nella serata di oggi, giovedì 6 ottobre 2022 in Valsassina. Un motociclista è rimasto gravemente ferito in uno schianto sulla Provinciale 62 che taglia a metà la Valle, all'altezza del territorio comunale di Primaluna.
Schianto sulla Provinciale: motociclista in codice rosso
La dinamica dell'incidente, avvenuto in località Cortabbio, è al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto. L'uomo, che viaggiava in sella alla sua motocicletta sarebbe caduto violentemente a terra. E' stato trovato riverso sull'asfalto da alcuni automobilisti in transito che hanno lanciato l'allarme una manciata di minuti dopo le 19.30.
Subito la gravità della situazione è apparsa chiara in tutta la sua drammaticità. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Primaluna, a sirene spiegate e in codice rosso, i volontari di Introbio a bordo dell'auto medica.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del motociclista è stata dirottata in Valsassina anche l'eliambulanza decollata da Sondrio. L'equipe sanitaria sbarcata dal velivolo ha stabilizzato il 62enne prima di trasportarlo, sempre con il codice rosso di massima gravità, in ospedale.