Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag
"Forte segnale a prestare attenzione a non sprecare il cibo e alla buona abitudine invece di "portare a casa" ciò che non si è consumato"
Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag. In questi giorni sono state distribuite a tutti i bambini della scuola primaria Leopardi di Valmadrera, che frequentano la mensa scolastica le "schiscette".
LEGGI ANCHE Giornata antispreco: complice anche la crisi un terzo dei lecchesi "recupera" il cibo
Lotta agli sprechi? Il Comune regala a tutti gli alunni una doggy bag
La doggy bag è una borsa alimentare antispreco. L'idea di regalarla ad ogni bambino è nata dalla volontà dell'Amministratore Comunale diretta dal sindaco Antonio Rusconi e dalla ditta Sodexo, appaltatrice della mensa scolastica a Valmadrera.
"Si è voluto in questo modo dare un forte segnale a prestare attenzione a non sprecare il cibo e alla buona abitudine invece di "portare a casa" ciò che non si è consumato - sottolinea il primo cittadino - I nostri ragazzi in questo modo avranno la possibilità di mettere nella loro doggy bag parti del pasto non consumati a tavola come ad esempio frutta, yogurt ,pane, succo di frutta, per poterli poi tranquillamente consumare a casa per merenda o cena. Un piccolo grande oggetto di grande civiltà e senso civico".