Fungiatt assalito da uno sciame di vespe: soccorso un 35enne
Dopo essere stato ripetutamente punto l'uomo si è sentito male
Paura nella mattinata di oggi, martedì 13 settembre 2022, per un fungiatt assalito da uno sciame di vespe. Il brutto incidente è avvenuto nella bassa Valtellina, meta di ricerca di funghi anche di moltissimi appassionati provenienti dal Lecchese, e precisamente in una zona impervia del territorio comunale di Buglio in Monte, a circa 1500 metri di quota in località Our.
Fungiatt assalito da uno sciame di vespe: soccorso un 35enne
L'allarme, come raccontano i colleghi di primalavaltellina.it è scattato una manciata di minuti prima delle 9.30 di stamattina. L'uomo era in cerca di funghi quando è stato punto ripetutamente e ha iniziato a sentirsi male tanto da rendere necessaria la richiesta di aiuto al 118
Sul posto sono intervenuti sei tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna e i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza.
Non solo ma la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha dirottato sul posto i volontari della Croce Rossa di Morbegno. Mobilitati anche e i Vigili del fuoco.
I soccorritori hanno individuato il malcapitato, lo hanno raggiunto e lo hanno accompagnato all’ambulanza.
LEGGI ANCHE Tragedia sul Monte Legnone: muore un escursionista di 56 anni