Domenica 18 settembre

Tutto pronto per il "Saluto di fine estate"

La location prescelta sarà il bellissimo borgo pedonale di Costalottiere a Erve, il più piccolo comune della Valle San Martino in provincia di Lecco.

Tutto pronto per il "Saluto di fine estate"
Pubblicato:

"Chi più in alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna". È con questa frase dell’alpinista lecchese Walter Bonatti che le associazioni ervesi hanno scelto di presentare l’evento che segnerà il passaggio di testimone tra la stagione estiva e quella autunnale: il “Saluto di fine Estate”.

Tutto pronto per il "Saluto di fine estate"

La data da cerchiare sul calendario è quella di domenica 18 settembre 2022 e la location prescelta sarà il bellissimo borgo pedonale di Costalottiere a Erve, il più piccolo comune della Valle San Martino in provincia di Lecco.

Tante le iniziative in programma, organizzate dal Gruppo Alpini di Erve, per questo singolare evento che si svolgerà a partire dalle ore 14.30 e fino alle 17:30: tanta buona musica e altrettanta cultura si fonderanno alla scoperta del piccolo borgo, accompagnati da Gabriele e i suoi amici con la fisarmonica, dove il tempo sembra essersi effettivamente fermato.

Il pomeriggio vedrà poi gli Alpini impegnati ad offrire ai visitatori delle visite guidate attraverso il borgo che avranno inizio ad orari prestabiliti: 15.00, 16.00 e 17.00. Inoltre, oltre alla possibilità di poter fare una gustosa merenda in compagnia, lungo le vie del borgo verrà allestito anche il tradizionale mercatino degli hobbisti.

“Essendo limitati i posteggi nella Via Costalottiere, - spiegano gli organizzatori dell’evento - è consigliato raggiungere il borgo a piedi, lasciando l’auto in paese e salendo la Via Giovanni XXIII, per poi imboccare la mulattiera che costeggia il parcheggio sopraelevato in Via Costalottiere all’altezza del civico n. 2. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al prossimo 25 settembre”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali