Auto ribaltata in galleria sulla Statale 36: 22enne in condizioni serie
Il sinistro è avvenuto intorno alle 7 di stamattina.
E' stato trasportato in all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita, il 22enne coinvolto in un incidente avvenuto all'alba di oggi, venerdì 2 settembre 2022, con un'auto ribaltata in galleria sulla Statale 36.
Auto ribaltata in galleria sulla Statale 36: 22enne in condizioni serie
Il sinistro, le cui cause sono al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 7 nella galleria Scoglio, prima dello svincolo di Bellano, in direzione nord.
Il giovane era alla guida dell'auto che è uscita dalla carreggiata finendo "ruote all'aria". A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti in transito.
Inizialmente si è temuto il peggio tanto che sul posto, con il codice rosso di massima gravità, la centrale operativa di Areu, Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, ha inviato una ambulanza dei volontari di Mandello e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118.
Mobilitati anche i Vigili del fuoco di Lecco e le forze dell'ordine. Il giovane, un volta liberato dalle lamiere contorte dell'auto, è stato affidato alle cure dei sanitari che, dopo averlo stabilizzato l'hanno trasferito in ospedale in codice giallo.