Calolzio

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie

Mobilitati sanitari e Vigili del Fuoco. Il malcapitato è stato trasferito al Manzoni

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie. Mobilitazione di sanitari e Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, domenica 7 agosto 2022 a Calolziocorte per soccorrere un uomo di 88 anni rimasto ferito nella zona del Lavello.

LEGGI ANCHE Danni per i forti temporali di stanotte: grosso ramo precipita sul lungo Adda. Cimitero chiuso a Galbiate

Scivola sull'argine dell'Adda: anziano in ospedale in condizioni serie

L'anziano, si trovava nei pressi del Monastero del Lavello e si era fermato per espletare un "bisognino" quando è scivolato cadendo sull'argine del fiume. Subito i presenti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, intorno alle 17.45, la Centrale operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Non solo ma dal comando di Piazza Bione è partita anche una squadra di pompieri del nucleo Speleo Alpino Fluviale. Il malcapitato, che ha riportato un trauma cranico e una ferita al gomito,  è stato soccorso sul posto e una volta stabilizzato è stato trasferito in ambulanza, in codice giallo, all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie