Estate in Valle San Martino, tra musica e divertimento. Oggi Sagra della Polenta e domani i fuochi d'artificio
Ultimi due imperdibili giorni di E...state a Erve
Le notti d'estate in Valle San Martino si trascorrono tra musica, divertimento e buon cibo. Almeno a Erve dove fino a domani, lunedì 8 agosto 2022 è in programma la ricchissima kermesse E...state a Erve che si concluderà con l'atteso spettacolo dei fuochi d'artificio.
Notti d'estate in Valle San Martino, tra musica, divertimento e Sagra della Polenta. Domani i fuochi d'artificio
Da fine luglio il piccolo paese abbarbicato sulle pendici del Resegone si è riempito ogni sera di tantissime persone desiderose da una parte di sfuggire alla calura asfissiante di questo periodo, e dall'altra di trascorrere momenti di serenità all'insegna della convivialità (apprezzatissimi i piatti tipici della tradizione) e del divertimento. Non sono mancati gli appuntamenti culturali come la mostra fotografica "Erve una bellezza senza tempo attraverso le stagioni" con le immagini di Giovanni Tedesco. A farla da padrone la musica, con tante esibizioni.
Tra le più apprezzate quella degli Aironi Neri, cover band dei nomadi che ha letteralmente infiammato la serata di giovedì con il concerto tributo al mitico gruppo.
"Dopo due anni di forzato stop causa Covid questa manifestazione, giunta alla 19esima edizione ha ripreso alla stragrande con un un numero impressionante di po' presenze che ci hanno creato anche qualche difficoltà con i parcheggi - commenta il sindaco Giancarlo Valsecchi - Ma nonostante questo tutto sta andando per il meglio. Ringrazio i tanti volontari, molti dei quali giovani, che hanno donato il loro tempo lavorando per la nostra comunità. Da non dimenticare i cuochi che hanno preparato pietanze che hanno deliziato il palato di tutti. Ancora una volta Erve ha dimostrato di essere un paese accogliente e ospitale".
Oggi Sagra della Polenta e domani i fuochi d'artificio per il gran finale
Ecco il programma di oggi e domani:
Domenica 7 agosto - Sagra della polenta
- ore 10.00: apertura mercatini dell'hobbistica e dell'artigianato + passeggiate a cavallo e in carrozza per adulti e bambini
- ore 12.30: apertura della sagra con piatti tipici a base di polenta di mais coltivato in Valle San Martino (info e prenotazioni allo 0341 607700)
- ore 16.00: anguriata per tutti
- ore 21.15: Orchestra Giusy, ballo liscio
Lunedì 8 agosto
- ore 19.00: servizio ristorazione (piatto del giorno: controfiletto con funghi porcini e polenta)
- ore 21.15: Orchestra Marco Romanet, ballo liscio
- ore 22.30: fuochi d'artificio
Mario Stojanovic