Ennesimo incendio sull'Adda al Lavello: cresce la preoccupazione
Ancora un rogo questa mattina: sul posto i pompieri
Ennesimo incendio sull'Adda al Lavello: cresce la preoccupazione. Nella mattinata di oggi, venerdì 5 agosto 2022, ancora a fuco il canneto del lungofiume calolziese.
Ennesimo incendio sull'Adda al Lavello
Ad intervenire lungo viale Alcide De Gasperi, la tangenzialina che collega la zona del Lavello alla frazione del Pascolo, anche in questa occasione, sono stati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecco che si sono immediatamente portati sul posto con un’autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio boschivo per spegnere il rogo.
Cresce la preoccupazione
Dopo l’incendio di domenica scorsa, quando tra le prime ad intervenire dando l’allarme e regolando il traffico in attesa delle forze dell’ordine è stata l’assessore calolziese Cristina Valsecchi, sono diversi gli episodi, seppur di minor entità, che hanno visto prendere fuoco le sterpaglie ai bordi del viale tanto da spingere l’Amministrazione comunale a tenere sotto più stretto controllo l’intera zona.
Ancora sconosciute le cause all’origine degli incendi ma, con buona probabilità, sarebbe da escludere l’ipotesi dell’autocombustione.
Luca de Cani