Torna il "Convegno di luglio" dei Giovani Dottori Commercialisti di Lecco
Due tavole rotonde che affronteranno con taglio pratico e attuale le tematiche calde in ambito di adeguati assetti organizzativi
Torna il consueto e apprezzato “Convegno di luglio” dei Giovani Dottori Commercialisti di Lecco in tema di “Adeguati assetti organizzativi ex art. 2086 c.c.”. Indagherà sotto i diversi aspetti societari, legali e concorsuali, con due tavole rotonde cui parteciperanno una decina di relatori lombardi specializzati nel settore.
Convegno di luglio: appuntamento a mercoledì
Appuntamento al prossimo 20 luglio 2022 alll’Hotel Griso Panorama Restaurant di Malgrate (LC) con il “Convegno di luglio” in tema di “Adeguati assetti organizzativi ex art. 2086 c.c.”. Si tratta di un'niziativa organizzata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco per aggiornare dottori commercialisti e avvocati in tema di sana gestione aziendale e di adeguatezza degli assetti organizzativi.
Adeguati assetti organizzativi ex art. 2086 c.c.
La norma, ritoccata nell’ultimo biennio e richiamata dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza che entrerà in vigore il prossimo 15 luglio, intende stimolare negli addetti ai lavori una rinnovata sensibilità nella definizione di assetti societari adeguati e coerenti agli obiettivi del business e a quelli di sviluppo sostenibile, che possano nel contempo favorire l’emersione precoce dell’eventuale stato di crisi.
“L’imprenditore che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale”.
Aggiornamento
Come impostare e verificare l’adeguatezza dei modelli? Quali sono oneri e responsabilità di amministratori, sindaci e revisori? Su quali aspetti, concretamente, l’imprenditore deve concentrarsi per prevenire ed evitare la “crisi d’impresa”?
In ottica di previsione e prevenzione, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco ha organizzato due tavole rotonde che affronteranno con taglio pratico e attuale le tematiche calde in ambito di adeguati assetti organizzativi.
L'evento è gratuito
Il Convegno, fruibile previa registrazione come da indicazioni in calce, è gratuito e si terrà il 20 Luglio dalle ore 14 presso l’Hotel Griso Panorama Restaurant di Malgrate (LC). Un confronto di buone pratiche su: focus sui sistemi di governance e controllo, modello organizzativo 231 e informativa di sostenibilità in ottica di previsione e prevenzione della crisi d’impresa declinati sotto i diversi aspetti societari, legali e concorsuali.
Introducono i lavori Katia Selva, Presidente UGDCEC Lecco, Marco Barassi, Presidente ODCEC Lecco e Francesco Puccio, Presidente Fondazione Centro Studi UNGDCEC e a seguire due tavole rotonde partecipate da relatori di spicco del territorio Lombardo.
Occasione di confronto e networking
L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco, dell’Ordine degli Avvocati di Lecco, della Fondazione Centro Studi UNGDCEC e di ALPL vuole anche essere occasione di confronto e networking tra i partecipanti e gli sponsor che supportano l’evento.
Elegant dinner
Alla conferenza seguirà elegant dinner con intrattenimento musicale live. Per l’iscrizione alla serata si rimanda alla locandina pubblicata sul sito a questo link.
LEGGI ANCHE Sottoscritto l’accordo di collaborazione “Un’alleanza di territorio”