Torneo di volley acqua e sabbia: oltre 500 a divertirsi tra schizzi e schiacciate
Le foto delle squadre, dei volontari e delle azioni: che tuffi!
Un successo che sta andando anche al di là delle aspettative: il torneo di volley acqua e sabbia organizzato dalla Polisportiva nell'area a lato della bocciofila sta facendo impazzire tutti. Giocatori e spettatori, provenienti dal tutta la provincia di Lecco e non solo stanno animando le calde serate estive grazie ad una iniziativa che sta riuscendo a coniugare sport, convivialità, voglia di movimento e di stare insieme.
Torneo di volley acqua e sabbia: oltre 500 a divertirsi tra schizzi e schiacciate
L'edizione numero 12 del torneo, iniziato l'11 luglio 2022, sta raccogliendo numeri davvero record.
30 le squadre iscritte (da 6 giocatori l'una con almeno tre donne in campo) e le adesioni sono arrivate davvero da ogni parte della provincia, dal Lago alla Valle San Martino. Nella sola serata di ieri, martedì 12 luglio 2022, oltre 500 persone sono accorse a Garlate giocare o fare il tifo.
"Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia sapevamo che il torneo era atteso ma certo non ci aspettavamo un tale successo - ha spiegato emozionata e soddisfatta Sonia Rondini, numero uno della Polisportiva, - I giovani, e non solo loro, hanno voglia di tornare a stare insieme, a divertirsi questo è un modo sano, all'aria aperta. I posti disponibili per le squadre sono andati a ruba e ora che il torneo è iniziato non ci resta che giocare!"
Il plauso del Comune
Presente alla serata di ieri anche l'assessore alla Cultura del Comune di Garlate Diana Nava: "Dobbiamo davvero esprimere un plauso alla nostra Polisportiva per questa bella iniziativa che porta tantissimi ragazzi a Garlate sul nostro lungolago valorizzando i nostri spazi verdi".
le fotografie delle squadre
I super volontari
Che azioni... e che tuffi
Si prospetta dunque una settimana intensa per il sodalizio galatese, on il torneo che si concluderà domenica 17 con le finali.
Mario Stojanovic