Tutti in fila sulla Lecco-Bellagio: mattinata d'inferno
I lavori sulla sp 583 Lariana hanno reso necessaria l'istituzione di un senso unico alternato ma per un momento - intorno alle 9 - la circolazione dei veicoli è stata interrotta totalmente.
Mattinata d'inferno quella di oggi, martedì 28 giugno 2022, almeno dal punto di vista viabilistico, sulla Lecco-Bellagio. Gli automobilisti hanno dovuto "pazientare in coda" a causa di un intervento di manutenzione del verde nel Comune di Oliveto Lario.
Tutti in fila sulla Lecco-Bellagio: mattinata d'inferno
Il "collo di bottiglia" si è verificato all'altezza tra Valbrona e Onno: il tratto interessato dalle operazioni in particolare, si trova poco dopo il bar Juancito e poco prima delle gallerie del Moregallo che "ricadono" nel territorio comunale di Mandello.
I lavori sulla sp 583 Lariana hanno reso necessaria l'istituzione di un senso unico alternato ma per un momento - intorno alle 9 - la circolazione dei veicoli è stata interrotta totalmente. Tutti fermio quindi, tutti in fila, tutti arrabbiati.
Comprensibile il malcontento degli automobilisti, esasperati dall'attesa. Una analoga situazione si è verificata nella mattinata di ieri anche sulla Statale 36 all'altezza del territorio comunale di Civate, subito dopo l'uscita del tunnel del Monte Barro
Anche lì carreggiata in direzione Milano ristretta e traffico che viaggiava su una sola corsia. Questo ha inevitabilmente provocato il formarsi di lunghe code.