Incendio auto colpita l’autofficina Manzoni FOTO

I vigili del fuoco sono intervenuti attorno all’1.30 di questa notte in via 1º maggio a Missaglia.

Incendio auto colpita l’autofficina Manzoni FOTO
Pubblicato:

Incendio auto all'officina Manzoni di Missaglia. E’ di due autovetture distrutte dalle fiamme il bilancio dello incendio divampato nel cortile interno dell’autofficina Manzoni, che ha visto l’intervento dei pompieri attorno all’1.30 di questa notte, mercoledì 28 febbraio.

Incendio auto a Missaglia

L’autofficina missagliese Manzoni, in via 1º Maggio, è stata oggetto questa notte di un incendio doloso. A farne le spese due autovetture: una Peugeot 307 grigia e una Toyota, entrambe distrutte dal rogo. Sul posto, intorno all’1.30, si sono precipitati immediatamente due vetture dei vigili del fuoco del distaccamento di Merate. Che hanno provveduto a spegnere subito le fiamme. A raggiungere l’autofficina missagliese anche i carabinieri della Compagnia di Merate e naturalmente i signori  Manzoni.

Un probabile incendio doloso

Stando alle prime ricostruzioni si tratta quasi sicuramente di un incendio doloso. Dai primi accertamenti, infatti, eseguiti sul posto è stata rinvenuta una bottiglietta contenente liquido infiammabile. Un dettaglio che lascia quindi pensare ad un gesto doloso. Secondo i carabinieri l’intenzione del colpevole sarebbe stata quella di colpire una sola autovettura, che avvolta dalle fiamme avrebbe coinvolto, per forza di cosa, l’atra auto.

Le parole del proprietario

A precipitarsi immediatamente sul posto anche il proprietario dell’autofficina, Daniele Manzoni. Che non si capacita ancora dell’accaduto: “Non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere - ha spiegato ancora scosso -  in 60 anni non mi è mai successo. Non so nemmeno chi potrebbe essere stato, non ho mai avuto debiti con nessuno né problemi di nessun tipo. La mia è una piccola officina conosciuta in tutto il paese, ho sempre aiutato tutti e non mi spiego davvero questo incendio”.

Seguici sui nostri canali