E’ rimasto bloccato per un intero giorno dopo essere caduto in un torrente. Davvero una brutta disavventura quella vissuta da Pelù, un dolce cagnolone che è stato salvato dai Vigili del fuoco.
Cade nel torrente e rimane bloccato per un giorno: Pelù salvato dai pompieri
Ferito e spaventato: in queste condizioni era il povero animale che era scivolato ieri mentre si trovava sul sentiero che conduce al Rifugio Elisa, in Alta Val Meria, ai piedi del Sasso Cavallo e del Sasso dei Carbonari, sul versante Occidentale della Grigna Settentrionale, nel territorio comunale di Mandello.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Diversi i tentativi di recuperare Palù andati a vuoto. Così oggi sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecco. Una squadra Saf, speleo alpino fluviale si è portata sul posto: i Vigili del fuoco dopo essersi calati utilizzando tecniche alpinistiche hanno recuperato e messo in sicurezza l’ animale. Quindi lo hanno riconsegnato al proprietario felicissimo di poter riabbracciare il suo adorato compagno a quattro zampe. L’intervento, non certo facile considerata la zona impervia è durato circa 2 ore .