Venerdì

“Salute un bene del Territorio”: il Roadshow fa tappa a Lecco

Confronto sul futuro della sanità in Camera di Commercio

“Salute un bene del Territorio”: il Roadshow fa tappa a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in programma per  venerdì 17 giugno 2022 dalle 17 nella Camera di Commercio di Lecco a quarta tappa del Roadshow “Salute, un bene del Territorio” organizzato da Federfarma. per raccontare il futuro della sanità regionale, tra ospedale e territorio Con un talk show in ciascuna delle 12 province della Lombardia, il tour è dedicato a cittadini e addetti ai lavori, favorendo momenti di confronto sul ruolo dei presidi sanitari territoriali, sui nuovi servizi offerti dalle farmacie e, in generale, sulla sanità lombarda.

“Salute un bene del Territorio”: il Roadshow fa tappa a Lecco

Attraverso 12 tappe, una in ogni provincia, il tour sarà l’occasione per spiegare ai cittadini il nuovo assetto previsto dalla legge regionale 22/2021, con il rilancio della rete ospedale-territorio e il ruolo essenziale delle farmacie nella riorganizzazione delle cure primarie, per una sanità “a chilometro zero”.

ALLE 17.30 il talk show inizierà con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e del Sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni. Subito dopo, il Presidente di Federfarma Lombardia, Annarosa Racca e il Presidente di Federfarma Lecco, Andrea Braguti, discuteranno del ruolo dei farmacisti nella presa in carico dei Fragili.  Poi Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia, e  Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e politiche sociali della Regione Lombardia, affronteranno la legge 23/2002: prendersi cura dei fragili per prendersi cura di tutti. 

Interverranno anche Paolo Favini, Direttore generale ASST Lecco, Marco Magri, Vicepresidente e consigliere delegato Cosma, e Antonio Ardizzoia, Direttore dipartimento oncologico ASST Lecco.

Letizia Moratti
Letizia Moratti, vicepresidente regione Lombardia e assessore regionale al Welfare

Chiusura e moderazione

I saluti di chiusura saranno affidati all’Assessore al Welfare del Comune di Lecco, Emanuele Manzoni. La moderazione dell’intero talk show è a cura di  Cesare Canepari, Caporedattore di Lecco News. 

Per maggiori informazioni cliccare qui 

Seguici sui nostri canali