Al Nuovo Aquilone “Esterno notte”, il film Bellocchio sugli “anni di piombo”
"Esterno notte": lo schermo del Nuovo Aquilone di Lecco ospita questo fine settimana, a partire da giovedì sera, un'altra primizia cinematografica d'autore.
"Esterno notte": il 18 maggio
La prima proiezione a Lecco avverrà il giorno dopo l'esordio nelle sale italiane del film che è diviso in due parti: la prima uscirà appunto il 18 maggio, la seconda il 9 giugno. L'ultima opera di Bellocchio è d'altra parte anche la sua prima serie televisiva, che sarà trasmessa nel formato seriale su Rai 1. Presentata a Cannes, per la critica è un capolavoro. Il racconto di un momento cruciale della storia del nostro paese e non solo, di una generazione, di una famiglia, di un uomo. Un grande film avvincente e tremendamente attuale.
La trama
Quando nel 1978 l’Italia è nel bel mezzo di una sorta di guerra civile che vede da una parte le Brigate Rosse e dall’altra lo Stato, per la prima volta in un paese occidentale vediamo la presenza di un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un’epocale alleanza con la Democrazia Cristiana (DC).
Il trailer di “Esterno notte”
Le proiezioni al Nuovo Aquilone
Il film di Bellocchio sarà proiettato giovedì 19 maggio, venerdì sabato e domenica alle ore 21; domenica 22 maggio, proiezione anche alle 17.30
Biglietti
Tutti i biglietti di "Esterno notte" si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.