Gli studenti della Manzoni cantano per i nonni della casa di riposo
Coro alla Madonna della Fiducia di Foppenico.
Gli studenti della Manzoni cantano per i nonni della casa di riposo. Mattinata intergenerazionale alla Madonna della Fiducia di Foppenico, a Calolziocorte.
Gli studenti della Manzoni in coro
Non sono mancate le emozioni e neppure gli applausi tra gli anziani ospiti della Casa di Riposo “Madonna della Fiducia” di Calolziocorte che, nella mattinata di venerdì 6 maggio, si sono ritrovati nel cortile della struttura per assistere a un’esibizione canora a loro dedicata.
Ad esibirsi, di fronte ai “nonni” della struttura, il Coro della scuola media “Alessandro Manzoni” di Calolzio, diretto magistralmente dal professore Alberto Sgrò. Insieme ai suoi studenti, il maestro, ha regalato ai tanti anziani un grande momento di serenità dove l’allegria e la vitalità della musica e del canto dei ragazzi ha portato gioia e tanta vicinanza, dopo tutto il periodo duro della pandemia.
"Un grande messaggio di vicinanza della scuola agli anziani"
«Questa iniziativa – ha commentato Massimo Tavola, docente di religione – ha voluto rappresentare un grande e forte messaggio di ripresa, non solo della normalità della vita, ma della speciale vicinanza della scuola al mondo speciale dei nonni e più in generale degli anziani. È stato un vero e proprio grande momento di legame intergenerazionale vissuto attraverso il lavoro, la passione e l’abnegazione del professor Sgrò che, come sempre, porta frutti a beneficio dell’intera comunità».
Luca De Cani