Come morirà la Terra? al Planetario serata sulle catastrofi
Appuntamento il 25 marzo alle 21
Come morirà la Terra? E soprattutto come e quando scomparirà la razza umana o l’intera biosfera della Terra? Quali catastrofi cosmiche saranno inevitabili e quali probabili? Dopo due anni di pandemia e con i venti di guerra che infuriano il tema può sembrare poco incoraggiante, ma forse è vero il contrario. Loris Lazzati ne parlerà il 25 marzo, alle 21, nell’appuntamento tradizionale con i venerdì del planetario.
Come morirà la Terra? al Planetario serata sulle catastrofi
Dagli asteroidi alle supernove, dai buchi neri vaganti ai temutissimi lampi di raggi gamma, ci sono pericoli cosmici a iosa ad attenderci nel futuro. Anche se il vero giustiziere sarà la stella che ora ci sta dando la vita: il Sole.
Le estinzioni di massa del passato ci possono insegnare molto, e la scienza odierna può anche tentare di suggerire rimedi all’inevitabile. In ogni caso, parlarne è affascinante, molto istruttivo e serve a ricordarci che lo spazio è ricco di pericoli e che noi ne facciamo profondamente parte. Il peggior errore è considerarlo come qualcosa di lontano e che non ci riguarda.
Per partecipare occorre prenotarsi sul sito www.deepspace.it.