Valle San Martino

Applausi per i papà... cantanti per un giorno

Simpatica gara canora rigorosamente... a distanza.

Applausi per i papà... cantanti per un giorno
Pubblicato:

Gli asili paritari della Valle San Martino applaudono i loro papà, cantanti per un giorno. L’iniziativa, partita dalle maestre di tutti gli asili paritari della rete della Valle San Martino ha riscosso un grande successo e ha visto i papà dei piccoli studenti, in occasione della loro festa, cimentarsi in una gara canora, rigorosamente tenutasi a distanza.

Applausi per i papà... cantanti per un giorno

Iniziativa, anch’essa inserita all’interno della più ampia cornice dei “Giochi senza frontiere”, un raccoglitore di eventi originali e dall’alto tasso di divertimento, ideate dallo staff delle scuole dell’infanzia in collaborazione con i presidenti delle stesse, i sacerdoti don Andrea Pirletti, don Daniele Plebani e don Marcello Crotti. "Abbiamo ripensato i giochi senza frontiere in una versione del tutto inedita. - spiegano dallo staff delle scuole Papa Giovanni XXIII di Vercurago, Mere Susanne di Torre de’ Busi e Angeli Custodi di Carenno - Le iniziative si articoleranno su tutto il territorio e vedranno al centro tutti gli alunni e le famiglie iscritte ai nostri istituti. Come per la caccia al tesoro organizzata per carnevale, crediamo fortemente nell’importanza di alleggerire il carico emotivo di questo periodo così difficile attraverso la socializzazione tra famiglie, anche con iniziative a distanza”.

Ed è proprio questo quello che è stato realizzato in occasione della festa del papà: “Anche questo fine settimana - spiegano - ci siamo collegati online con i nostri bambini e genitori e abbiamo proposto loro una innovativa “Corrida” musicale”. In moltissimi, tra papà e nonni, hanno voluto partecipare con altrettanti brani famosi e scegliere il vincitore, o meglio i vincitori, non è stato affatto facile.

Alla fine, a trionfare a pari merito sono stati il papà del piccolo Cristian (Torre de’ Busi), il nonno di Tommaso (Vercurago) e il papà con i nonni di Aurora (Carenno) che hanno portato in gara rispettivamente “Sei forte papà” di Gianni Morandi , “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato, e “Papaveri e papere” di Nilla Pizzi.

I video delle esibizioni canore, sono poi stati postati sulle pagine social dell’Asilo di Torre de’ Busi tra gli applausi a distanza di maestre, bambini e degli altri genitori. Nelle prossime settimane, verranno aggiornate le classifiche di questi “giochi” e organizzate altre iniziative: la sfida è appena cominciata!

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali