La testimonianza

Guerra in Ucraina: Oleksii commuove tutti annunciando il ritorno della mamma

Lo studente originario dell’Ucraina, che da anni vive a Valmadrera, ha accolto l’invito a teatro di Comune e Parrocchia

Guerra in Ucraina: Oleksii commuove tutti annunciando il ritorno della mamma
Pubblicato:

Non solo ha accolto l’invito lanciato da Comune e Parrocchia a partecipare come ospite allo spettacolo teatrale andato in scena sabato sera al Teatro Artesfera, ma ha colto l’occasione per dare una buona notizia ad una comunità che si è stretta intorno a lui e a tutti i cittadini ucraini di Valmadrera. Di fronte a un numeroso pubblico Oleksii, un giovane originario dell’Ucraina, studente del Badoni, che da anni vive in città, ha annunciato che presto la sua mamma tornerà dalla Romania con la sorella e la nipote.

Guerra in Ucraina: Oleksii commuove tutti annunciando il ritorno della mamma

Una testimonianza toccante la sua, che descrive in concreto il dramma che sta vivendo il popolo ucraino. Un popolo che sta ricevendo tutto l’affetto e il sostegno dei valmadreresi.

IMG_9427
Foto 1 di 4
Oleksii
Foto 2 di 4
IMG_9426
Foto 3 di 4
IMG_9422
Foto 4 di 4

Nella mattinata di ieri, domenica, infatti si è riunito il neonato comitato per l’accoglienza dei profughi che ha fatto il punto della situazione, tra iniziative di solidarietà e progetti di inserimento scolastico e non solo.    Preenti oltre al sindaco Antonio Rusconi e al Parroco don Isidoro, tutti i componenti del Comitato, dal coordinatore Francesco Barbuto, consigliere comunale e componente della Protezione Civile, ai rappresentanti della Caritas locale, David Cusini e Giuseppe Vassena, a Rita Pirovano dell’Associazione “ Aiutiamoli a vivere", a Giulia Dell’ Oro del Centro Farmaceutico, alla professoressa Teodora Carlino, dirigente scolastica, a Marco Anghileri, direttore della Fondazione Parmigiani, a Giulio Oreggia della Croce Rossa, a Cristian Francese, comandante della Polizia Locale.

LEGGI ANCHE "Lecco ospita l'Ucraina": c'è bisogno dell'aiuto di tutti

Sabato sera invece qualche ora di serenità a Oleksii l’hanno regalata gli artisti che hanno portato sul palco lo spettacolo «Corde Rosa» dedicato a sei donne che hanno vissuto la montagna in prima persona. Uno show magistralmente interpretato da Ancilla Oggioni e dal duo musicale formato da Francesca Arrigoni e Nadir Giori

Seguici sui nostri canali