Resegup: nuovo percorso, tra i partecipanti anche il sindaco Gattinoni
La corsa in montagna più amata dai lecchesi e da tutta la città di Lecco che vive l'evento con grande partecipazione scatterà sabato 4 giugno alle 15.30 da Piazza Garibaldi dove, novità di quest'anno, sarà anche posizionato l'arrivo.
E' salito il sipario: è stata presentata ufficialmente nella serata di oggi, venerdì 11 marzo 2022 nella sede lecchese del Politecnico di Lecco l'undicesima edizione della ResegUp che torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia.
Sale il sipario sulla Resegup
La corsa in montagna più amata dai lecchesi e da tutta la città di Lecco che da sempre vive l'evento con grande trasporto e partecipazione scatterà sabato 4 giugno alle 15.30 da piazza Garibaldi dove, novità assoluta di quest'anno, sarà anche posizionato l'arrivo.
Come di consueto, sono 1200 i pettorali a disposizione dei coraggiosi. Le iscrizioni si aprono tra pochi giorni, e precisamente lunedì 21 marzo allo scoccare delle 20 sul sito Kronoman.net. Quindi gli appassionati, oltre ad allenarsi, devono dimostrare velocità e tempestività per il click day!
"Questi due anni di assenza - ha detto il professor Francesco Calvetti - ci hanno insegnato quanto siamo fortunati e quanto ci è mancato poter arrancare verso l'Azzoni combattendo contro i crampi e l'attenzione da dare alle cose che contano veramente".
Il percorso illustrato dal presidente Sala
Tra i partecipanti anche il sindaco Gattinoni
Oltre al presidente della 2Slow Paolo Sala, che organizza l'evento assieme al suo collaudato staff, sono intervenuti anche l'assessore ai grandi eventi della Regione Lombardia Antonio Rossi e il sindaco Mauro Gattinoni che ha anticipato la sua presenza al via.
"Ho corso otto volte su dieci edizioni, questa volta essere alla partenza ha un significato simbolico importante al di là del cronometro".
Il servizio completo sul Giornale di Lecco in edicola a partire da lunedì 14 marzo 2022