Calolzio

Sversamento maleodorante nel torrente

Tempestivo l'intervento e problematica prontamente risolta

Sversamento maleodorante nel torrente
Pubblicato:

C’è chi dice che i social siano la rovina delle persone… ma in questo caso, si sono rivelati davvero utili. È arrivata infatti attraverso il gruppo facebook “Sei di Calolzio se…” la segnalazione di uno sversamento maleodorante nel “canyon” del torrente Carpine, sopra la località Cantelli, che nella mattinata di domenica 27 febbraio, ha fatto intervenire con un sopralluogo la responsabile della Protezione Civile calolziese, Sonia Mazzoleni e in un secondo momento dell’assessore all’Ecologia (nonché vicesindaco) Aldo Valsecchi che, appurato quanto stava succedendo ha attivato Lario Reti.

Sversamento maleodorante nel torrente

I tecnici della società, intervenuti tempestivamente sul luogo hanno provveduto nel corso dell’intervento a interrompere lo sversamento di liquami fognari che, con buona probabilità perdurava da alcuni giorni, e programmato per i giorni successivi ulteriori verifiche.

WhatsApp Image 2022-03-02 at 10.36.49
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-03-02 at 10.35.32
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-03-02 at 10.35.56
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-03-02 at 10.36.28
Foto 4 di 4

Reperibili h.24, i tecnici della società hanno poi provveduto a interrompere l'immissione di liquami, programmando già per quest'oggi ulteriori verifiche.

Interpellato sull’argomento, l’assessore Valsecchi ha fatto sapere che “si è trattato principalmente di un problema verificatosi ad uno scolmatore a monte che ha poi causato lo sversamento” e successivamente ringraziato i cittadini per la prontezza della segnalazione e i tecnici per il tempestivo intervento.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali