integratori alimentari

Integratori alimentari, è boom. Ecco dove e perché

Integratori alimentari, è boom. Ecco dove e perché
Pubblicato:
Aggiornato:

Una crescita continua, costante e che non conosce uno stop. È quella degli integratori alimentari che raccontano, in Italia, un boom mai visto prima. Lo dicono tutte le stime del settore ed in particolare i dati di New Line e Iri per Integratori Italia (Unione Italiana Food). Questi descrivono un incremento delle vendite e del fatturato che non ha paragoni. Il volume d’affari è stato di 2 miliardi di euro tra tutti i circuiti, dalle farmacie alle parafarmacie, dai canali Gdo a quelli e-commerce. Proprio la vendita online spicca in assoluto tra tutti in quanto ha fatto registrare il tasso di crescita più alto. 162,2 milioni di euro con +49,4% per i canali sul web che hanno rappresentato per gli italiani il punto di riferimento per l’acquisto degli integratori.

Primo tra tutti si pone VitaVi, brand ormai consolidato nella vendita online che si è saputo distinguere per i suoi integratori alimentari efficaci, realizzati con ingredienti e nutrienti selezionati, nelle loro forme ottimali. Tutte le formulazioni dei prodotti che si trovano su www.vitavi.it, facili da ordinare e ricevere a casa, sono realizzate su base scientifica, sviluppate da un team di esperti con decine di anni di esperienza nel mondo della nutrizione.

Le materie prime usate per realizzare questi integratori innovativi e mirati sono certificate e tracciabili, alcune delle quali a marchio registrato. Per ogni elemento vengono valutati gli studi scientifici fatti a riguardo, si passa poi alle analisi di laboratorio, si raccoglie tutta la documentazione, e solo quando l’iter è validato si procede all’ok per l’utilizzo.Tutto questo è a disposizione dei clienti che grazie alla massima trasparenza possono rendersi conto di quello che VitaVi sceglie e usa per i suoi integratori. “Condividiamo tutto con te, perché nessun aspetto della nutrizione alimentare dovrebbe essere un mistero” spiegano i professionisti specializzati in medicina, nutraceutica, alimentazione, chimica e farmaceutica che si occupano dello sviluppo dei prodotti.

La stessa attenzione usata per la scelta delle materie prime, gli esperti di VitaVi l’hanno impiegata per quella delle capsule, di tipo vegetali, verdi, il colore di VitaVi, derivato dalla clorofilla, il pigmento delle piante. Ecco perché gli integratori, sia quelli multivitaminici dedicati alla cura del benessere fisico e mentale in modo trasversale e continuativo che quelli indirizzati a rispondere ai bisogni specifici, dallo stress alle difese, dal sonno alla concentrazione, sono adatti a tutti.

Seguici sui nostri canali