Frana: grossi massi precipitano sul Sentiero delle Vasche. Disposta la chiusura
Lo smottamento è avvenuto nelle scorse e ore e ad allertare escursionisti e appassionati, invitando tutti ad evitare il tragitto, è stata l'Osa, Organizzazione Escursionisti di Valmadrera.

Frana: grossi massi precipitano sul Sentiero delle Vasche. Lo smottamento è avvenuto nelle scorse e ore e ad allertare escursionisti e appassionati, invitando tutti ad evitare il tragitto, è stata l'Osa, Organizzazione Escursionisti di Valmadrera.
Non solo, ma considerata la pericolosità della situazione "con materiale instabile crollato che potrebbe scivolare a valle" il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi ha firmato una ordinanza urgente per chiudere il sentiero " in attesa dell’eventuale disgaggio del materiale ancora incombente"
Frana: grossi massi precipitano sul Sentiero delle Vasche
Il Sentiero delle Vasche è un itinerario attrezzato che da Valmadrera permette di visitare la forra del torrente Inferno, con numerosi passaggi e attraversamenti su roccia, che richiedono attenzione, calzature adatte. Si tratta di un percorso estremamente frequentato. Tutti i passaggi più impegnativi sono attrezzati con catene e staffe, e in alcuni casi veri e propri gradini sono stati scavati direttamente nella roccia.










Fortunatamente lo smottamento è avvenuto in prossimità del "Vascone" in un momento in cui nessuno stava transitando sul sentiero.