Calolzio

Chiude definitivamente il punto tamponi

Motivo della cessazione, il drastico calo delle richieste nelle ultime settimane

Chiude definitivamente il punto tamponi
Pubblicato:

Ha aperto i battenti solamente lo scorso 5 febbraio, ma per il Punto tamponi di Calolziocorte, è già arrivato il momento di concludere la propria attività.

Chiude definitivamente il punto tamponi

Come spiegato nelle scorse settimane dal responsabile della Cooperativa Cosma (gestore del servizio), il dottor Magri, il servizio era partito con un ritardo accumulato a causa dei tempi necessari per ottenere le autorizzazioni ad accedere ai sistemi informatici nazionali.

  

Il servizio, si appresta quindi a vivere la sua ultima settimana di attività e sarà garantito solamente fino al prossimo 25 febbraio. I test verranno eseguiti solo su appuntamento chiamando il numero telefonico 0341-1881882 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17,00.

L’apertura del centro, invece, già oggetto di un ridimensionamento nella scorsa settimana osserverà i seguenti orari: Lunedi 21 febbraio e mercoledì 22 dalle 8.30 alle 10.30 e venerdì 25 dalle 13.30 alle 15.30.

Motivo della cessazione, il drastico calo delle richieste di tamponi nelle ultime settimane: “Si è passati - spiega l’assessore ai Servizi sociali, Tina Balossi - dalle code che tutti conosciamo ad un numero di test molto esiguo. Si parla di massimo 10 test eseguiti al giorno. Rimaniamo comunque con una struttura pronta e efficiente in caso di necessità”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali