Bellano

Ennesimo incidente sul lavoro: imbianchino precipita da tre metri

Il 45enne è stato sedato e stabilizzato sul posto prima di essere trasportato in elicottero al Manzoni

Ennesimo incidente sul lavoro: imbianchino precipita da tre metri
Pubblicato:

Ancora un incidente sul lavoro: nella mattinata di  oggi, giovedì 17 febbraio 2022   un 45enne, di professione imbianchino, è precipitato al suolo cadendo per circa tre metri. L'infortunio è successo poco prima 9 a Bellano, in via per Taceno.

Ennesimo incidente sul lavoro: imbanchino precipita da tre metri

L'uomo stava effettuando dei lavori quando, per cause al vaglio dei Carabinieri e dei tecnici dell'ispettorato del Lavoro di Ats Brianza, è caduto rovinosamente al suolo.

Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, con il codice rosso di massima gravità, i sanitari del 118 e i volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso di Como.

Il 45enne, che nella caduta ha riportato le sospette fratture di  femore e bacino, è stato sedato e stabilizzato sul posto prima di essere elitrasportato all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente l'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Necrologie