Quattro giornate formative per diventare "ambasciatori" del nostro territorio
Questa seconda edizione porterà in primo piano le gemme meno note del nostro territorio
Quattro giornate formative in occasione della seconda edizione dell'educational “Ama e scopri il centro lago per farlo amare e scoprire agli altri”.
Quattro giornate formative con la seconda edizione di educational
Visto il grande interesse suscitato e la numerosa partecipazione durante la prima edizione, i Comuni del Distretto Turistico del Centro Lario in collaborazione con gli uffici di promozione turistica locali, si preparano per promuovere la seconda edizione dell’educational “Ama e scopri il centro lago per farlo amare e scoprire agli altri”.
Le gemme nascoste del centro lago
Se nella precedente edizione il focus è stato sul territorio e le sue principali attrazioni, questa seconda edizione porterà in primo piano le gemme meno note ma non per questo meno importanti che arricchiscono il patrimonio del nostro territorio. Un piccolo momento sarà dedicato anche ad un aggiornamento a 369 gradi sulla zona interessata.
Progetto dedicato agli operatori del settore turistico
Il progetto è destinato agli operatori di settore (albergatori, ristoratori, commercianti, taxisti, gestori di case vacanza e di B&B, addetti agli uffici turistici, guide ed accompagnatori turistici) e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze. Finalità dell’educational è di ampliare ancora di più le proprie conoscenze per diventare un vero e proprio “ambasciatore” della destinazione facendo scoprire anche i luoghi e gli attrattori meno noti ai nostri visitatori, che sempre più interessati, potrebbero decidere di soggiornare più a lungo oppure ritornare al più presto a trovarci.
Giornate dedicate alla scoperta delle attrazioni meno note
Il progetto prevede quattro giornate formative in cui i professionisti del settore, a turno, presenteranno le attrazioni meno cono note del loro territorio, a seguire un ultimo incontro generale in cui verranno presentate altre gemme del lago e verrà dato spazio ad aggiornamenti e novità per la stagione 2022.
Quando e come partecipare
La prima giornata di formazione, prevista per mercoledì 9 febbraio alle 15.00, vedrà l’esposizione di Bellagio. A seguire, settimanalmente, ogni mercoledì alla stessa ora, proseguiranno Varenna, Menaggio e Tremezzina.
Ogni incontro è libero e gratuito e avrà la durata di circa 90 minuti. Per partecipare basta semplicemente iscriversi all’evento, prenotandosi almeno 24 ore prima a questo link. Seguirà link di invito attraverso la piattaforma Zoom
A conclusione del progetto verrà creato uno strumento che raccoglierà i contenuti delle giornate formative.
Calendario Educational
- focus su BELLAGIO mercoledì 9 febbraio alle 15.00
- focus su VARENNA mercoledì 16 febbraio alle 15.00
- focus su MENAGGIO mercoledì 23 febbraio alle 15.00
- focus su TREMEZZINA mercoledì 3 marzo alle 15.00
- focus sulle GEMME SUL LAGO ed eventuali novità e aggiornamenti mercoledì 9 marzo alle 15.00
LEGGI ANCHE Peccati: "Il turismo è il futuro di Lecco, dobbiamo puntare sulle montagne"