Presentata l'associazione Libera Imprenditoria Associata

Giovedì 22 febbraio cena sul tema fisco e burocrazia a Airuno

Presentata l'associazione Libera Imprenditoria Associata
Pubblicato:

E’ stata presentata questa mattina nella sede di corso Martiri 40 di Forza Italia, nuovo quartier generale di Mauro Piazza, l’associazione LIA Libera Imprenditoria Associata.

Libera Imprenditoria Associata

“Lia è nata nel pieno periodo della crisi ad Airuno per iniziativa di Rodolfo Manzocchi che ha avuto il coraggio di unire diverse realtà in difficoltà per cercare insieme di uscire da quel momento. Nel corso degli anni abbiamo creato diverse iniziative per dare risalto alle attività economiche. Ad Airuno c’è lo sportello imprese per le realtà che sono in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto. Vogliamo fare comunità non solo dare dei servizi”, ha spiegato Francesco Manfredi, vicepresidente Lia.

La federazione di Lecco

Matteo Milani, responsabile della Lia di Lecco, ha aggiunto: “La federazione di Lecco è nata da poco per raccogliere sul territorio tutti i professionisti e le imprese che possono avere la necessità di fare rete e aggregazione per ripartire. Spesso gli imprenditori si trovano davanti a muri invalicabili, di tipo amministrativo o legati ai bandi: cerchiamo di dare una consulenza gratuita per metterli nelle condizioni di conoscere cosa c’è, come i bandi regionali, cui sono molto interessati. Viene fornita loro anche un’assistenza a 360 gradi con assistenza fiscale e legale.

Mauro Piazza

Mauro Piazza, già componente della Commissione Attività produttive di Regione Lombardia, ha aggiunto: “La cosa migliore che ci ha lasciato la crisi è il mettersi insieme. E’ cresciuta l’idea di fare comunità e di fare rete, che prima era molto meno di casa soprattutto tra gli imprenditori del nostro territorio. Adesso siamo tutti pezzi di una rete in cui tutti possono aiutarsi per creare nuove opportunità di crescita, di lavoro e di occupazione”.

L'appuntmento di giovedì

Giovedì 22 febbraio è in programma una cena all’hotel ristorante “Due Platani” di Airuno sul tema “I nemici dell’impresa: fisco e Burocrazia”, cui parteciperanno lo stesso Mauro Piazza, Alessandro Clerici (referente di SOS Partita IVA, associazione nazionale a cui fa capo Andrea Bernaudo), il cavaliere Franco Antonio Pinardi (segretario della Confederazione Unitaria dei Giudici Italiani Tributari) con i saluti istituzionali di Claudio Rossi (consigliere comunale di Airuno) e l’intervento di Francesco Manfredi (vice presidente LIA ) e dell’avvocato Matteo Milani (segretario della federazione lecchese LIA).

Lecco, 17 febbraio 2018

Seguici sui nostri canali