Lecco

E' morto Carlo Figini: ora Mr Big Dj fa ballare gli angeli in Paradiso

L'addio domani, martedì 1 febbraio alle 10.45 nella cappella dell’oratorio di Maggianico.

E' morto Carlo Figini: ora Mr Big Dj fa ballare gli angeli in Paradiso
Pubblicato:
Aggiornato:

"Anche il paradiso avrà la sua discoteca perché Mister Big Dj è volato in cielo. Ha combattuto fino all'ultimo contro un male tremendo insieme alla sua fantastica famiglia e se esiste il cielo, perché a volte bisogna porsi pure questa domanda, lo accoglieranno gli angeli ... a suon di musica ovviamente". Questo l’omaggio che l’amico Beppe Mambretti ha tributato ad un uomo che ha fatto del coraggio una bandiera, della musica uno strumento e della forza d’animo un esempio che tutti hanno ammirato. Si è spento Carlo Figini, conosciuto con il soprannome Mr Big Dj, amato e stimato lecchese che ha lottato con tenacia conto la malattia, il Parkinson, che lo aveva colpito nel 2013.

E' morto Carlo Figini: ora Mr Big Dj fa ballare gli angeli in Paradiso

Un duro colpo per un uomo che allora aveva 47 anni, un uomo pieno di energia, di sogni, di progetti che ha dovuto fare i conti con la consapevolezza che il morbo neurodegenerativo, ad evoluzione lenta ma progressiva, gli averebbe cambiato radicalmente l’esistenza. Ma lui non si è mai arreso, anzi.

Insieme alla moglie Lorenza Colombo, madre delle sue splendide tre figlie e con la quale per anni aveva gestito l’edicola alle Piazze a Maggianico, ha fondato una associazione Big Friends Group Aps per dare un sostegno concreto alle persone disabili, soprattutto affette dal morbo di Parkinson in giovane età, nel disbrigo delle pratiche. Diverse le iniziative e altrettanti gli eventi promossi per raccogliere fondi: momenti in cui Carlo si era speso in prima persona facendo ciò che più amava fare: musica. Lui che tante notti aveva animato alla discoteca Orsa Maggiore, aveva continuato a far ballare, a far divertire, a regalare gioia e allo stesso tempo aveva sensibilizzato tantissime persone su un tema delicato, affrontato in modo davvero speciale.

Numerosi gli attestati di cordoglio, vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore alla famiglia, tantissimi anche i ricordi postati in rete. E sicuramente saranno moltissimi quanti vorranno partecipare alla cerimonia funebre che verrà celebrata domani, martedì 1 febbraio alle 10.45 nella cappella dell’oratorio di Maggianico.

LEGGI ANCHE Lecco piange la scomparsa del notaio Teodoro Berera

Seguici sui nostri canali