Incendio a sala al Barro, due persone intossicate
Vigili del fuoco al lavoro nel tardo pomeriggio di Capodanno. Rogo anche a Cortenova.

Incendio al Sala al Barro, frazione di Galbiate, nella prima serata di quest'oggi, sabato 1° gennaio 2022. Un'anziana signora residente nell'appartamento dove si è sviluppato il rogo, e un condomino della stesa palazzina, sono stati ricoverati in ospedali dopo aver inalato i fumi della combustione.
Capodanno: incendio a Sala al Barro
Primo giorno dell'anno impegnativo per le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco del comando di Lecco.
Dopo l'incendio di Premana, due autopompe e un'autoscala sono intervenute nel tardo pomeriggio a Sala al Barro per l'incendio di un appartamento. L'anziana residente, leggermente intossicata ma fortunatamente senza ustioni, è stata portata in salvo. Con lei anche un altro condomino, che aveva inalato i fumi dell'incendio.
Sul posto anche la vicesindaco Butti e il consigliere Magni
Sul posto sono intervenuti anche il vicesindaco Maria Butti ed il consigliere Matteo Magni. "Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha contenuto i danni. L'appartamento interessato è inagibile mentre gli altri condomini fortunatamente sono potuti ritornare nelle loro case" ha fatto sapere il sindaco di Galbiate Giovanni Montanelli.
Box auto in fiamme a Cortenova
Altre quattro partenze degli uomini e dei mezzi dei Vigili del fuoco sono intervenute a Cortenova per l'incendio di un box auto.